Ritornano le Fiabe dell’Orto Botanico di Napoli che si terranno per tutta la durata della primavera 2016.
L’Orto farà da sfondo agli allestimenti itineranti e interattivi organizzati dalla compagnia di attori che metterà in scena diverse favole per far vivere dal vivo a tutti i bambini delle vere atmosfere da sogno.
Le fiabe sono tra le più famose ed amate di tutti i tempi, che sicuramente tutti da piccoli abbiamo ascoltato, letto ed amato. Tra le tante ritroveremo Alice, Artù e Merlino, ed altri famosi personaggi del mondo fantastico dei racconti per bambini.
Ad avviare il progetto l’Associazione I Teatrini in collaborazione con l’Università degli Studi “Federico II“.
Programma de Le Fiabe di Primavera 2016
Il popolo del bosco
12-13 e 19-20 marzo
Dei buffi abitanti del bosco ci accompagnano nel loro mondo, ricco di bellezze naturali da proteggere e ci racconteranno storie, miti e curiosità sulla vita del bosco.
Come Alice…
2, 3, 9, 10, 16, 17, 23, 24 aprile
Come Alice …
Gli strambi personaggi di Alice nel paese delle meraviglie ci aiutano a cercare Alice che è misteriosamente scomparsa nel bosco.
Artù e Merlino
14, 21, 28 maggio e 4, 5 giugno
Artù e Merlino
I due personaggi ci faranno esplorare i segreti del mondo naturale, a cui il giovane Artù viene introdotto dal potente Mago, suo maestro e precettore. Ci saranno anche delle streghe laureate a Benevento, la città delle maghe.
Le Favole della Saggezza
7, 8, 14, 21 e 28 maggio
Verranno raccontate le fiabe con ‘la morale finale’ quali La volpe e l’uva, La volpe e la Cicogna, Il Lupo e l’Agnello, La volpe e il Corvo, La Cicala e la Formica, La Lepre e la Tartaruga, Gli animali malati di peste, Il lupo e la gru.
Quando: dal 12 marzo al 5 giugno 2016, vari appuntamenti
Orario: alle 11
Dove: Orto Botanico di Napoli, via Foria 223
Prezzo biglietto: 7 euro
Contatti: 0810330619 | lascenasensibile@libero.it sito I teatrini.
Prenotazione obbligatoria
– See more at: http://www.infoturismonapoli.it/tornano-le-fiabe-dellorto-botanico-dal-12-marzo-al-5-giugno-2016/#sthash.Ih9IGmrC.dpuf