Centrotavola: Natale! facile facile!

centr. amarillo

Oggi vi propongo questo!

Adatto ad un tavolo rotondo, o rettangolare se posizionato in parte a capo tavola.

Sono sempre andata dal fruttivendolo e ho acquistato peperoncini e salvia, poi dal fioraio un bel fiore di Amarillo varietà rossa, tralci di abete norvegese, quello che regge di più in casa, e poi ho cercato avanzi ;)… in questo caso tralci di carex blond, avevo delle piantine che stavano andando a riposo e ho tagliato dei rami.

Poi dei rametti di ilex, natalizi per eccellenza, e immancabile eucalipto.

Occorrente: spugna da fioristi…questa volta necessita, fil di ferro per armare amarillo, ed infine un piatto rotondo qualsiasi tanto verrà completamente ricoperto.

Iniziate dalla spugna precedentemente messa a bagno e ben intrisa, dopo averla fatta sgocciolare posizionatela al centro, in mezzo amarillo armate il gambo con il fil di ferro altrimenti il peso della corolla lo farà cadere.

poi procedete con bacche di eucalipto alternate a rametti di ilex infilati longitudinalmente nella spugna, è facile! proseguite seguendo lo schema della fotgrafia, dal più piccolo al più grande, come una piramide.

Se non avete il carex, rosmarino, in grande quantità, ma non mettete abete, il movimento frastagliato di entrambi non è bello accostato.

La variante con amarillo bianco è perfetta per la tavola del 25 dicembre, ma senza i rossi: no peperoncino e no bacche… è una tavola delicata, più elegante… chiama i bianchi e i verdi in tutte le loro declinazioni

Buon lavoro!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...