Di Bestia in Bestia-Michele Mari- Edizioni Einaudi-recensioni-

Idi bestia

Di Bestia in Bestia nel 1989 è stato il romanzo d’esordio di Michele Mari, ma, come tutti i grandi romanzi della storia la sua germinazione ha inizio nel 1980.

Dopo la prima edizione fu anche riscritto, ed anche questo risponde ad una narrativa di grande spessore.

Affrontare la lettura di Di Bestia in Bestia non è facile, è un testo difficile, sia per le lunghe dissertazioni didascaliche, sia per gli echi classicheggianti di cui, nonostante la versione più asciutta e paratattica, è pregno, ma è un confronto continuo fra il sublime dell’uomo e la sua ferinità più profonda, quasi metafisico, sicuramente metaforico, un oggetto di culto per i lettori e per i bibliofili non può non essere presente in una libreria…di chi legge.

Prepariamoci ad un castello arroccato fra i ghiacci, ad una sterminata biblioteca da difendere ad ogni costo perché lì c’è il sapere umano e la salvezza e forse anche la sua follia.

Le segrete di un castello che cela un orribile segreto, presente nel più profondo di noi stessi…

Da leggere!

 

Pubblicità

Pubblicato da

edwige mormile

Titolare di Hortus Deliciarum, dove si progettano e realizzano giardini, terrazzi, si allestiscono eventi, si mescolano i fiori con le erbe e le spezie ... è un appuntamento ... per conoscere queste meravigliose creature che sono le piante ... periodicamente si trasforma: e insieme ad appassionati ci si ritrova attorno ad un'orchidea o ad una rosa antica ..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...