Ti Dono il Mio cuore-Pimm van Hest-Sassafras De Bruyn- Edizioni Clavis-

Circa un mese e mezzo fa in libreria su uno scaffale fui attratta dalla copertina di questo libro, la delicatezza tono su tono dei colori, la texture della carta, il suo odore che mi pareva già di percepire dalle sue pagine…il titolo “Ti Dono i mio cuore”, allora pensando alla mia bimba che da un pò di tempo mi bisbigliava parole come cuore e sentimenti decisi che lo avrei acquistato!

Sfogliandolo non vi sto a dire la bellezza della grafica, dei disegni, degli intagli…pizzi che scivolavano dalle dita…ma di cosa trattava? importante…

Narra il ciclo della vita-morte-vita, narra di famiglie che si avvicendano, di bambini che crescono, di un albero che veglia su di loro, di una scatolina che contiene tutto ciò che ci serve…un seme a forma di cuore!

In un attimo ho pensato che era un regalo importante da consegnare simbolicamente ad una data specifica…da lì a poco sarebbe arrivata la Pasqua, dove la morte e la vita per poco s’intrecciano e coesistono…era quello il momento giusto!

Questo meraviglioso libro l’ho donato simbolicamente alla mia bimba e lo abbiamo letto la mattina di Pasqua a colazione…

E’ una fiaba poetica che insegna a vivere, con illustrazioni e magie di carta che incantano, è un dono che cambierà la vita, emozionerà, darà conforto, protezione , calore…

per tutte le età!

ti dono il mio cuore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...