Tag

, , , ,

Tanti gli eventi per la Festa della Mamma da vivere con i bambini previsti in Italia nel weekend del 13 e 14 maggio 2017.

  • Lucca

Al Real Collegio arriva la 2° edizione di Lucca Bimbi, manifestazione dedicata ai bambini e alle famiglie, che propone spettacoli, musical, giochi, stand, laboratori didattici e tanto altro.

Info sul sito

  • Verona

Dal 1 aprile al 3 settembre 2017 AMO – Palazzo Forti di Verona ospita la grande retrospettiva dedicata a Toulouse-Lautrec. Il 14 maggio ore 16.30 SPECIALE FESTA DELLA MAMMA – Visita in mostra animata “Il mio piccolo Michelangelo”. Genitori e bambini saranno catapultati nell’atmosfera affascinante della Parigi della Belle Époque, incontrando i famosi protagonisti di concerti, spettacoli e balli sfrenati al Moulin Rouge.

Info e prenotazioni al numero 02 20404175

  • Oderzo

Nella splendida cornice di Palazzo Foscolo sede della Pinacoteca “Alberto Martini”e della sua Barchessa che ospita il Museo Archeologico “Eno Bellis”, proponiamo delle attività domenicali rivolte a bambini e ragazzi dai 5 agli 11 anni per divertirsi insieme.

Alla Pinacoteca il 14 maggio 2017 alle ore 15.30 SPECIALE FESTA DELLA MAMMA! KID PASS DAYS Martini in 3. “Chi l’ha detto che le illustrazioni di Martini sono piatte? Non vediamo quanti piani e sfondi ci sono? Diamo vita a queste prospettive ricreando la tridimensionalità spaziale delle opere del grande Alberto”.

Per info e prenotazioni: ASTER srl tel:  02 20404175

  • Genova

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano – organizza per domenica 14 maggio una visita speciale alla dimora di Lavagna (Genova) nota come Casa Carbone. Le mamme potranno rilassarsi gustando un tè in giardino mentre i bambini verranno guidati alla scoperta della dimora-museo e realizzeranno una cornice da regalare alle mamme.

  • Bergamo

Il resort family spa Tata-O ha organizzato una giornata per le donne che sono madri nel senso più ampio del termine: non solo quelle che hanno figli, ma anche quelle si sentono madri perché si impegnano in qualcosa, perché accudiscono magari genitori anziani, si prendono cura di un animale, dei nipoti, di un progetto.

Info sul sito

Milano

Al Museo del Cenacolo Vinciano“Faccia a faccia con Leonardo…e la mamma”.Domenica 14 maggio 2017 ore 15.30 è in programma una visita con laboratorio per famiglie con bambini dai 7 agli 11 anni.  I bambini proveranno a fare un ritratto della mamma usando gli strumenti di Leonardo! Gli adulti potranno scegliere se assistere all’attività di laboratorio o visitare con una guida la basilica di Santa Maria delle Grazie.

  • Informazioni e Prenotazioni: ASTER 02 20404175

Sabato 13 maggio 2017 ore 16.30, speciale Festa della Mamma al Civico Museo Archeologico per bambini 6- 10 anni. “Uccellini, leonesse, tartarughe, pesci, cani… il museo è pieno di animali! Proviamo a cercarli insieme tra i reperti esposti nelle sezioni greca e romana“.

Disegni per la Festa della Mamma

Ai Giardini Galbiati, vivaio alle porte di Milano, le mamme potranno essere protagoniste insieme ai loro figli di una session fotografica a tema floreale. Inoltre, si terrà un laboratorio creativo per imparare a realizzare gioielli con la tecnica del quilling.

Roma

  • Bracciano

Domenica 14 Maggio 2017 alle ore 11,00 visita speciale al castello di Braccianodedicata a tutte le mamme. Durante la visita tante le sorprese e i personaggi che prenderanno vita nelle sale del castello. Il percorso itinerante terminerà nella magica stanza delle storie , dove si assisterà al racconto “il re del lago”.

Info e prenotazioni ai numeri 06 99900016 – 3293106062

Napoli

A Casa di U al Vomero una speciale Domenica dei Piccoli: si inizia alle 11 con un Magico laboratorio creativo a tema “Festa della Mamma”, alle 12:00 Spettacolo teatrale “Cappuccetto Verde”. E mentre i bambini saranno intrattenuti dagli operatori, per gli adulti sarà servito nell’ArtCafè di ù un gustoso aperitivo! Alle 13:00 Gran Finale a sorpresa per tutti.

L’azalea della Ricerca 2017

In tante piazze italiane torna domenica 14 maggio l’appuntamento con l‘Azalea della Ricerca. Con un contributo di 15 euro riceverai una piantina fiorita, un regalo speciale per la Festa della Mamma e un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili. I volontari di AIRC ti aspettano in piazza!

Annunci