Le jardin plaisir

La vita è breve!

I giardinieri esperti sanno che nel giardino la pazienza è un fattore importante, non a caso Paolo Pejrone ha scritto un libro…bisogna essere disposti ad aspettare tutto il tempo necessario per raggiungere il risultato sperato.Ma i tempi che viviamo, veloci,schiacciati, non sempre lo permettono, a questo unite i dubbi, le incertezze che caratterizzano la nostra epoca ed ecco che la necessità di un luogo protettivo e rassicurante prorompe dentro di noi e non ci fa rinunciare anche ad un piccolo spazio dove ossigenare pensieri ed anima.

E proprio questo libro ” Le Jardin plaisir” premette tutto questo,o, meglio il suo autore, Pierre Alexandre Risser: un libro dedicato al proprio spazio verde come isola felice ed accogliente, dove ritrovarsi con i propri cari attorno ad un tavolo, coltivare un mini pollaio, qualche riflesso d’acqua dove specchiarsi, bellissimo libro caratterizzato da altrettanto belle fotografie a cura di Alexandre Petzold,certo è che forse su un balcone il pollaio e o lo stagno non è possibile realizzarlo, ma perché no delle uccelliere con i semini appese alle piante da fusto o nascoste fra le fronde, e perché no un catino con delle acquatiche? ed il gioco è fatto…

Il libro è ricco anche di tanti espedienti per gestire in modo efficace lo spazio, e suggerimenti per capire realisticamente, se vogliamo provvedere da noi, cosa siamo in grado di fare.

Le jardin plaisir

Pierre Alexandre Risser

e Benedicte Baudassou

Editions De La Martinière

Parigi

le jardin Plaisir

ah! il libro è in francese …. che “plaisir”  🙂

Pubblicato da

edwige mormile

Titolare di Hortus Deliciarum, dove si progettano e realizzano giardini, terrazzi, si allestiscono eventi, si mescolano i fiori con le erbe e le spezie ... è un appuntamento ... per conoscere queste meravigliose creature che sono le piante ... periodicamente si trasforma: e insieme ad appassionati ci si ritrova attorno ad un'orchidea o ad una rosa antica ..

Lascia un commento